Sportello digitale

L'Istituto Comprensivo 91° Minniti ha organizzato, in collaborazione con il Team per l'innovazione digitale, un servizio di Sportello digitale e pronto soccorso tencnico  con lo scopo di realizzare alcuni obiettivi del PTOF, con particolare riferimento alla Didattica Digitale Integrata mediante l’utilizzo della piattaforma digitale adottata dall’Istituto. 

   Lo sportello digitale e il presidio tecnico di pronto soccorso saranno a disposizione della comunità scolastica per il confronto e la risoluzione di problematiche inerenti l’utilizzo della dotazione hardware e software della scuola.

Attività principali:

-- Cura e manutenzione della console di amministrazione della piattaforma G Suite for Education;

-- Supporto tecnico per la ricerca e l’implementazione di soluzioni tecnologiche da adattare alle esigenze dell’Istituto;

-- Realizzazione di una funzione di Help Desk nell’ambito della piattaforma G Suite afferente allo Sportello Digitale che sarà tenuto, su prenotazione, dall’Animatore Digitale e dal Team per l'innovazione digitale. 

Gli interventi, rivolti all’intera comunità scolastica, saranno strutturati in colloqui individuali tramite Google Meet in modo da offrire un supporto personalizzato o anche a piccoli gruppi nel caso di argomenti simili.

Gli interventi dovranno essere prenotati in anticipo tramite apposito modulo compilabile al seguente link

MODULO DI RICHIESTA INTERVENTO

Documeto privacy dell'Istituto, dichiarazione liberatoria sull'utilizzo di Google Suite for Edu, codice di comportamento alunni e Patto di corresponsabilità

Vademecum studenti sulla DDI

Modalità di utilizzo del materiale informatico

Modalità di utilizzo della G Suite